Piero Melissano nato a Gallipoli (Lecce) il 12.05.1971. Appassionato di giardinaggio e giardini storici. Dopo la maggiore   età si trasferisce in Svizzera e precisamente a Zurigo, dove nel corso degli anni, si specializza, acquisendo professionalità e competenza. Esperto di paesaggistica e di verde decorativo, si dedica al restauro di paesaggi, mostrando attenzione alla sostenibilità ambientale. Piero Melissano non esita ad affermare che ogni volta che si avvicina ad un giardino, entra in un mondo di poeticità ed emozioni. Proprio per questo nel 2005 il suo Hobby per la natura diventa un vero e proprio lavoro e fonda la Hobby Garden Melissano.  Collabora, con appositi articoli, su VIVERE COUNTRY  rivista Europea mensile dedicata a chi mostra  interesse alla bellezza della natura.

La sua esperienza lavorativa fa si che, i giardini che lui progetta siano dei veri GIARDINI SCENOGRAFICI e ciò grazie all’amicizia  col pittore e scenografo IVANO MAZZUCCHI che dal 2010 lo accompagna nel suo lavoro all’estero e in Italia, insegnandogli l’arte della scenografia artistica, orientata nel giardino classico, mediterraneo e asiatico.

Melissano negli anni a seguire, riesce ad entrare con i suoi giardini e le sue idee, anche nel mercato Toscano della Versilia e ben presto, porta la sua esperienza del verde, nella sua terra d’origine, alla quale è da sempre legato. Infatti nel 2012 apre una filiale a Ruffano in provincia di Lecce,  riuscendo in poco tempo, a far conoscere la sua attività. Attraverso un’ attività incessante, ricerca  nuovi materiali eco-compatibili, sperimenta tecniche innovative, per migliorare il settore del verde ornamentale. Grazie all’amicizia con numerosi  Artist Manager italiani e anche esteri e al Mazzucchi, entra nel settore televisivo, come Scenografo Ambientale, per la produzione di un reality televisivo, La Fazenda che, lo porta alla scoperta e alla conoscenza di tecniche sempre più profonde e complicate nel campo del paesaggismo naturale. La Scenografia Ambientale resterà sempre uno dei fattori importanti ed espressivi della sua vita.  Si occupa della sensibilizzazione e della divulgazione della cultura del verde, sia ornamentale che naturale.

I giardini, uniti alla scenografia ambientale, sono per Piero Melissano, luoghi dell’anima.

 La sua filosofia è quella di creare un rapporto spirituale tra il giardino e l’uomo.

Istrionico e capace, ragazzo dai mille interessi, Melissano inizia a interessarsi ed entra nel mondo dello spettacolo, affiancando nel suo percorso artisti, attori, autori, collaborando di persona a numerosi progetti per giornali e tv nazionali.  Poi la decisione di aprire una sua agenzia, per valorizzare maggiormente la propria vocazione,  volta ad un obiettivo ambizioso: sviluppare al massimo le potenzialità che ciascun professionista è in grado di esprimere, portando ai massimi livelli il suo percorso artistico.

Melissano, Artist Manager, promuove i suoi clienti, ne cura la preparazione e l'immagine, grazie al contributo di un team di esperti che si occupano dei rapporti con la stampa e le agenzie di stampa. 
Scoprire nuovi talenti e riuscire a portare novità nel  mondo dello spettacolo,  è un lavoro che necessita un carattere forte, in grado di portare all’apice del successo le inclinazioni delle persone che, Melissano, ha scelto di rappresentare nel suo cast artistico e di accompagnare in tutto l’arco produttivo. Facile comprendere i motivi per cui Melissano, in poco tempo è riuscito a portare l’azienda ai massimi livelli, avvalendosi  di partnership con agenzie di produzioni artistiche nazionali ed estere. Oggi la PM Management Group Production/ Film Production S.R.L.s. è garanzia di affidabilità e di risultato, un mix italiana, lanciata verso il panorama internazionale. Con decisione ed istinto, spinge la sua attività sempre in avanti, entrando anche nella Produzione Cinematografica, che lo portano ad una qualificazione personale di grande talento.  Cosi proprio per questo mix di unione, nasce la PM Management Group Production/Film Production Agency.

Finalmente arriva suo grande sogno, la produzione cinematografica. Conosce il regista Vito Oliva e Carmen Basile della O.B.CINEMART PRODUCTION e da qui il suo impegno costante verso il cinema che lo porta a completare una Fiction televisiva “Storia di un Boss”. Successivamente il suo grande impegno verso un colossal “Il coraggio di morire” , tratto dalla  storia vera dell’Avvocato La Franca, vittima di mafia,  un uomo morto per difendere la propria terra. Un film dove Melissano, ricopre il ruolo non solo di Produttore, ma anche di regista. Seguono poi alcuni cortometraggi, tra quelli più importanti ricordiamo “Il coraggio di rinascere ” un progetto cinematografico che ha come scopo, non solo di valorizzare il coraggio di essere eroi,  riuscendo a ricostruire la propria vita distrutta dal terremoto,  ma quello di lanciare un messaggio di lotta e di coraggio a tutti coloro che, all’interno delle proprie vite, subiscono dolori e ferite. A seguire il Mediometraggio Pane, Pizzo…e Libertà che racconta un problema attuale ancora dei nostri giorni, quello del Pizzo, con un messaggio forte e decisivo, cambiare si può, basta volerlo. Le sorprese non finiscono ancora, Melissano non si arrende, grazie alla collaborazione con Tele Jato, noto canale televisivo ,  all’avanguardia con i tempi, realizza un  programma televisivo: “L’officina dell’arte e della cultura” un programma televisivo che ha come obiettivo, quello di portare alla ribalta artisti noti e talenti emergenti nel territorio.

Il 2016 lo vede autore di due opere letterarie, IL SENSO DEL GIARDINO e IL RESPIRO DELLA TUA LUCE, libri sulla psicologia ambientale e sulla poesia, che lui stesso ritiene,  opere  importanti per il suo percorso. .

Successivamente, Piero Melissano, decide di trasferire una parte della sua attività (PM Management Group Production) nella provincia di Palermo e qui fonda  la PM Management Group Production/Film Production S.R.L.s.

Per Melissano questo è un periodo importantissimo della sua carriera, infatti si dedica allo studio, riuscendo a colmare ancora una volta un suo sogno, diventare giornalista. E’ il 2017 l’anno decisivo in cui diventa Giornalista della FREE LANCE INTERNATIONAL PRESS.

Melissano non si ferma qui, ben presto, grazie all’idea di un suo amico editore, entra a far parte di una rinomata rivista di informazione, I NEWS / MEDI@PRESSE SWISS, con un incarico di Direttore Responsabile EventiResponsabile della Redazione Sicilia e Direttore responsabile delle Pubbliche Relazioni per la Sicilia, che affiancata alla PM Management Group Production e alla scenografia ambientale, crea un sistema aziendale all’avanguardia, deciso a puntare ancora più in alto.

I News, PM Management Group Production/Film Production S.R.L.s.  e Hobby Garden Melissano (Scenografie Ambientali), è oggi un’agenzia importante che volge lo sguardo, sia in Italia che all’estero.

 Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero… STEVE JOBS……………… io ci sono!!!